venerdì 11 dicembre 2015

ARCADIA

ARCADIA

LE ECCELLENZE DEL TERRITORIO DEL 14 DICEMBRE 2015 ALL’EX CONSERVATORIO S.ANNA A LECCE



Le Eccellenze di questo appuntamento saranno: Il COMITATO FESTE PATRONALI DI S. DOMENICA DI SCORRANO rappresentato per l’occasione dal Dott. Salvatore De Luca e dall’Avv. Maurizio Rizzo, da NEW BASKET LECCE rappresentata per l’occasione da Roberta Scialpi e Luigi Marra, il PROF. FERDINANDO BOERO, (Ordinario di Zoologia presso l’Università del Salento), il DJ MAURIZIO MACRI’ , la GALLERIA BELLE ARTI CAIULO, rappresentata per l’occasione da Salvatore Caiulo, Giuseppe Caiulo, Stefania ed Anna Caiulo, L’ACCADEMIA DI ESTETICA DI ANNA CHIRIATTI rappresentata per l’occasione da Anna Chiriatti, RE ARTU’ LECCE rappresentato per l’occasione da Ariano Modugno.
Giunto al quinto anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento “L’Eccellenze del Territorio” dell’ass. Arcadia Lecce, anche quest’anno sarà realizzato con il Patrocinio della Regione Puglia Assessorato Industria Turistica e Culturale gestione e valorizzazione Beni Culturali, Real Casa Dobrynia, della Provincia di Lecce, e della Città di Lecce.
L’associazione Arcadia Lecce con l’Ass. Salento in Progress hanno voluto fortemente questo premio che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. L’appuntamento avrà cadenza mensile.
Nell’appuntamento del 14 dicembre  2015 alle ore 19,30 presso la sala Conferenze dell’Ex Conservatorio S. Anna di Lecce in via Giuseppe Libertini 1 le Eccellenze di questo appuntamento saranno: Il COMITATO FESTE PATRONALI DI S. DOMENICA DI SCORRANO rappresentato per l’occasione dal Dott. Salvatore De Luca e dall’Avv. Maurizio Rizzo, da NEW BASKET LECCE rappresentata per l’occasione da Roberta Scialpi e Luigi Marra, il PROF. FERDINANDO BOERO, (Ordinario di Zoologia presso l’Università del Salento), il DJ MAURIZIO MACRI’ , la GALLERIA BELLE ARTI CAIULO, rappresentata per l’occasione da Salvatore Caiulo, Giuseppe Caiulo, Stefania ed Anna Caiulo, L’ACCADEMIA DI ESTETICA DI ANNA CHIRIATTI rappresentata per l’occasione da Anna Chiriatti, RE ARTU’ LECCE rappresentato per l’occasione da Ariano Modugno.
“ In questo nuovo appuntamento delle Eccellenze del Territorio – dichiara Valentino Zanzarella Presidente di Arcadia Lecce –  ci sono personalità e aziende che hanno fatto la storia del Salento per l’impegno religioso e laico come il Comitiato Feste di Santa Domenica a Scorrano, che hanno contribuito a fare grande il Salento con le loro ricerche scientifiche penso al Prof. Ferdinando Boero dell’Unisalento, con la ricerca nell’ambito della bellezza nelle più prestigiose kermesse della moda come Anna Chiriatti, con il loro amore per l’arte come la Galleria Belle Arti Caiulo, con il loro impegno nello sport come la New Basket Lecce, oppure con la loro ricerca nella musica come il Dj Maurizio Macrì, o aziende che dagli anni 80 hanno fatto la storia della pizza al taglio come Re Artù Lecce. Il nostro impegno rimane quello di promuovere, far conoscere, e far apprezzare realtà territoriali, aziende, personalità, e associazioni che hanno fatto dei loro sogni una missione di vita, e un esempio da seguire nel nostro splendido Salento”.
Interverranno – Il COMITATO FESTE PATRONALI DI S. DOMENICA DI SCORRANO rappresentato per l’occasione dal Dott. Salvatore De Luca e dall’Avv. Maurizio Rizzo, da NEW BASKET LECCE rappresentata per l’occasione da Roberta Scialpi e Luigi Marra, il PROF. FERDINANDO BOERO, (Ordinario di Zoologia presso l’Università del Salento), il DJ MAURIZIO MACRI’, la GALLERIA BELLE ARTI CAIULO, rappresentata per l’occasione da Salvatore Caiulo, Giuseppe Caiulo, Stefania ed Anna Caiulo, L’ACCADEMIA DI ESTETICA DI ANNA CHIRIATTI rappresentata per l’occasione da Anna Chiriatti, RE ARTU’ LECCE rappresentato per l’occasione da Ariano Modugno.
L’associazione Arcadia Lecce anche per quest’anno fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it.

venerdì 4 dicembre 2015

Astrologia Oraria di John Frawley con la collaborazione e la curatela di Associazione Il cuore del tempo. Prefazione Roberta Damiata. In libreria dal 15 dicembre 2015.



Non leggere Paolo Fox, diventa Paolo Fox.
Il guru della disciplina dell’astrologia oraria svela i suoi segreti in questo manuale completo e definitivo. Il carattere puntuale della richiesta e della situazione astrale insegna a illuminare il richiedente con pochi semplici parametri. Per questo, questa branca dell’astrologia previsionale è oggetto di un interesse crescente. L’associazione Il Cuore del Tempo, la più importante a livello italiano per la formazione relativa e la pratica dell’Astrologia Oraria ha quindi incentivato e curato l’edizione italiana di questo innovativo testo che spiega per filo e per segno come ottenere risultati tramite questa disciplina. Il carattere approssimativo di moltissime previsioni astrologiche, sostiene John Frawley, non appartiene all’astrologia oraria, perché con una richiesta puntuale formulata in un orario preciso (e chiaramente da un richiedente unico) i margini di errore sono limitati. Tra gli appassionati di astrologia oraria, infatti, ci sono svariati esponenti dell’alta finanza, che la utilizzano per decidere se e quali transazioni milionarie effettuare. Anche se le domande possono essere rivolte a qualsiasi ambito. dalla scelta del partner alla riuscita di un colloquio di lavoro. Per il resto, gli elementi sono simili a quelli delle altre branche della disciplina: Case, Pianeti, Aspetti, Segni etc. Ricco di esempi e situazioni concrete, completo dei fogli per sperimentarsi e indicazioni a siti dove scaricare gratuitamente i software che calcolano le effemeridi minuto per minuto, la lettura di questo manuale e un po’ di esercizio consentono al lettore di formulare giudizi su qualsiasi domanda propria o altrui. Un imperdibile compendio per gli esperti e per gli appassionati.
John Frawley (nato il 16 maggio 1955 a Londra) è un astrologo tradizionale, scrittore e docente, noto per la praticità e l’immediatezza dell’approccio, l’ampiezza e la profondità delle conoscenze e uno stile provocatorio, stimolante e brillante. Dal 1996 al 2006 ha curato e prodotto la rivista The Astrologer’s Apprentice. Nel 2001 ha lanciato la sua casa editrice, Apprentice Books. Il suo primo libro, The Real Astrology, si propone di fornire una critica satirica all’astrologia moderna e ha vinto lo Spica Award come Miglior libro del 2011. è stato descritto dall’Astrological Association Journal come “un must per tutti gli astrologi seri”. È stato seguito da molte altre pubblicazioni, tutte tradotte in diverse lingue. Negli anni Novanta, Frawley è stato un ospite regolare della televisione britannica, conducendo un programma quotidiano tutto suo, Frawley and the Fish, su live tv. Ha partecipato a Odds on Sport, Predictions! e molti altri programmi televisivi inglesi, dove ha predetto con precisione gli esiti di gare sportive di alto profilo. Frawley gestisce i propri corsi di diploma in Astrologia oraria tradizionale e Astrologia natale tradizionale. Tiene conferenze e lezioni in tutto il mondo, alcune delle quali sono state registrate e distribuite su internet. Vive in Polonia con la moglie, un bobtail e una fluttuante popolazione di gatti. Il Cuore del Tempo è una società di Astrologia, con sede in Bologna, che si propone di divulgare tematiche a contenuto astrologico offrendo ai suoi interlocutori servizi finalizzati alla consultazione e all’apprendimento dell’Astrologia, con particolare riguardo all’Astrologia Oraria. Si è occupata della traduzione e revisione dei contenuti relativi all’opera di John Frawley per il marchio editoriale Armilla.  

martedì 1 dicembre 2015

PER AMORE DEI LIBRI DI PAOLO MACI (BESA EDITRICE) DA OVERECO ACADEMY A LECCE IL 5 DICEMBRE 2015 CON ARCADIA LECCE



Arcadia Lecce è lieta di presentare il volume di Paolo Maci edito da Besa Editrice dal titolo “Per amore dei libri” sabato 5 dicembre 2015 ore 18,30 presso Overeco Academy and workshop di Lecce in via Casetti 2. Presentano l’autore lo scrittore e giornalista Raffaele Polo e la scrittrice Loredana Ruffilli. Introduce Valentino Zanzarella (Presidente Arcadia Lecce). Lo chef Angelo Colelli (patron di Angels Ristorante) offrirà una gustosa sorpresa ispirata al libro e all’amore per la lettura. Arcadia Lecce è lieta di presentare il volume di Paolo Maci edito da Besa Editrice dal titolo “Per amore dei libri” sabato 5 dicembre 2015 ore 18,30 presso Overeco Academy and workshop di Lecce in via Casetti 2.  Dialogheranno con l’autore il giornalista e scrittore Raffaele Polo e la scrittrice Loredana Ruffili. Lo chef Angelo Colelli (patron di Angels Ristorante) preparerà una sorpresa “golosa” ispirata alla forza delle parole e all’amore per la lettura. Introduce Valentino Zanzarella (Presidente Arcadia Lecce).
Passione, gratuità, condivisione sono le parole che caratterizzano il successo di Città del Libro. Quando Paolo Maci mi ha chiesto di introdurre questo suo libro di ricordi e considerazioni sugli anni del suo mandato di Presidente a Città del Libro era ben chiaro in me il giudizio positivo sull’esperienza...Ecco il merito principale di Paolo Maci negli anni in cui è stato presidente: saper ascoltare e recepire i consigli di tutti, affidarli al discernimento della “squadra” e curarne la realizzazione. Insomma, una regia di tutto rispetto che non poteva non portare frutti copiosi. Una voglia matta di fare cultura in piena libertà, senza condizionamenti, con l’unico intento di ascoltare, scoprire e riflettere sui temi che gli autori con la loro presenza e i loro libri proponevano al pubblico. Credo che il pubblico abbia respirato l’aria di libertà di Città del Libro e l’abbia condivisa fino in fondo pur nelle diversità di opinioni politiche consolidate o meno che fossero. Città del Libro è stata di tutti e non ha escluso nessuno lasciando la politica un po’ in disparte, non certo nel ruolo di protagonista. Città del Libro di Campi Salentina ha fatto scuola. Città del Libro è una esperienza e un patrimonio da non disperdere, anzi rinnovare e rilanciare non solo per Campi. Questo libro di Paolo Maci va letto in questa chiave, cioè testimonianza di una bella avventura culturale e sociale che indica un percorso per come si possono realizzare sogni collettivi che fanno bene alla comunità e al territorio. (dalla prefazione di Enzo Quarto)
PAOLO MACI è nato a Campi Salentina, dove vive. Laureato alla LUISS Guido Carli, è Avvocato Cassazionista. Cultore di Diritto Costituzionale, collabora con il prof. Nicola Grasso nell’Università del Salento. Esperto di Diritto Regionale e degli Enti Locali, è stato componente del Tavolo di Lavoro sulle Riforme istituito presso il Ministero per gli Affari Regionali nel 2013. Ha pubblicato i volumi L’autonomia finanziaria delle Regioni Ordinarie (Università degli Studi di Lecce, Quaderni di Ricerca del Dipartimento di Studi Giuridici, Argo, Lecce, 1998), Il nuovo Statuto della Regione Puglia (Besa, Nardò, 2004), Dieci anni sull’Ora. Politica e istituzioni nella transizione (Besa, Nardò, 2009) e il saggio Profili Costituzionali del Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio, in AA .VV., Cronos (Università degli Studi di Lecce, Dipartimento Beni Arti Storia, Lecce, 2004). Giornalista pubblicista, ha fondato e dirige il Centro Studi Mons. Carmine Maci e l’associazione culturale SoloLetteratura. Dal 2002 al 2009 è stato Presidente della Fondazione Città del Libro, che durante il suo mandato ha ricevuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali il premio per la migliore manifestazione di promozione del Libro e della lettura realizzata in Italia.

Per Info Arcadia Lecce – www.ordoequestristempliarcadia.it