mercoledì 9 gennaio 2013

La Congiura degli Illuminati. Le società segrete, la distruzione della Chiesa e il controllo del mondo, oltre le opere di Dan Brown di René Chandelle (Edizioni Il Punto d’Incontro)



La chiave per decifrare gli enigmi del passato e del presente. Una storia appassionante delle società  segrete, dall'epoca di Galileo ai nostri giorni, il loro rapporto con la Chiesa e la scienza, il funzionamento e i misteri del Vaticano, e i complotti per distruggerlo. Che relazione c'è tra gli Illuminati di Baviera di Adam Weishaupt e gli Illuminati di Dan Brown? Che cos'era la setta degli Assassini ed è tuttora esistente? È esistita realmente la società segreta degli Illuminati? Continua ancora oggi ad esistere nel più assoluto segreto? Esistono veramente società segrete all'interno della Chiesa? Sono reali i riti segreti celebrati nelle catacombe del Vaticano? Che cosa determina l'elezione di un papa? Quali società segrete aspirano attualmente a controllare il mondo? La famiglia Bush appartiene a una di queste? Quali misteri nasconde la banconota americana da un dollaro? Che cosa accadde davvero nel processo intentato contro Galileo? Chi erano i Rosacroce e quale rapporti avevano con gli Illuminati? In che misura la Massoneria ha influito sulla storia moderna? Qual è la trama occulta della Trilaterale e di società segrete come la Skull and Bones nel XX secolo

René Chandelle , nato in Francia nel 1955, è docente di storia, scrittore e ricercatore specializzato in storia medievale. Di madre spagnola, è vissuto in Spagna per molti anni. All’attività di docente presso diverse Università e centri di studio, alterna seminari e conferenze sia a livello nazionale che internazionale. Collabora con riviste e trasmissioni televisive.

Nessun commento:

Posta un commento