lunedì 31 dicembre 2012

L’Ordo Equestris Templi Arcadia porta Vittoria Coppola a Overeco Academy a Lecce il 4 gennaio 2013



Vittoria Coppola è da poco più di un mese tornata nelle librerie di tutta Italia con un nuovo romanzo intitolato “Immagina la gioia” edito da Lupo editore. L’autrice sarà ospite, il 4 gennaio 2013 ore 18,00 di Overeco Academy and Workshop in via Casetti 2 a Lecce. L’appuntamento promosso da Overeco Agenzia (http://www.overeco.it/) e dall’Ordo Equestris Templi Arcadia di Lecce (http://ordoequestristempliarcadia.it/), vedrà coinvolti l’artista Paola Scialpi che dialogherà con l’autrice ed una performance musicale di Andrea Caputo che per l’occasione eseguirà la Sonata n.3 opera 2 di Antonio Vivaldi trascritta per viola.  L’autrice è stata la vincitrice con “Gli occhi di mia figlia” (Lupo editore/EdizioniANordest) del concorso del 2011 indetto dalla rubrica del Tg1 (Rai), che ha decretato il suo libro come il più bello dell’anno, dopo averlo selezionato proprio come “Libro sotto l’albero”. È stato un anno, quello trascorso dal Natale del 2011 a oggi, in cui Vittoria Coppola ha avuto modo di incontrare i suoi lettori in decine e decine di presentazioni, organizzate in tutta la penisola, continuando a essere apprezzata per la sua scrittura e coltivando la sua grande passione, che l’ha portata a scrivere un romanzo maturo, degno di attenzione, che sta ottenendo già ottimi giudizi da parte dei lettori.

“Immagina la gioia” (Lupo Editore) – La trama

L’inquietudine fa di Eva una giovane donna schiva ma curiosa del mondo, abituata ad esprimere la propria creatività nella scrittura e a mascherare la fragilità sotto l’abbigliamento colorato che sceglie con attenzione quasi maniacale. Cresciuta nella adorata Mira e nel calore di una famiglia siciliana, tra le marmellate di nonna Annina ed esperienze di viaggio, a dispetto di tali certezze Eva nutre un’intima lesione affettiva che la rende gelosa di Pietro, il fratello minore che – dieci anni dopo di lei – ha allietato i genitori con la sua attesissima nascita. Contrariamente alla sorella, il ragazzo ha un carattere solare, sostenuto da una sfrenata passione per il calcio e arricchito dal primo amore adolescenziale. Forse è anche la percezione di questa sua forza interiore a suscitare in Eva un bisogno quasi competitivo di riscatto, il desiderio di riuscire a completare il suo romanzo, a trovare il colpo di scena, il finale perfetto che convinca un editore a pubblicarlo. È nella casa avita di Sciacca, su suggerimento di nonna Annina, che la ragazza cerca la giusta ispirazione per portare a termine la sua fatica. Ma la vita spariglia le carte e nel giro di pochi mesi la realtà si impone sulle fantasie e sul tranquillo scorrere del tempo, mentre nuove presenze e vecchi segreti spuntati da cassetti polverosi aprono gli occhi e il cuore di Eva. Dall’autrice di Gli occhi di mia figlia un’altra storia familiare, una vicenda di unione autentica, fatta di parole non dette e verità dolorose che fanno crescere.

Vittoria COPPOLA. Ha 26 anni, vive a Taviano (Le). Laureata in Lingue e Letterature Straniere, Comunicazione Linguistica Interculturale  (Università del Salento, luglio 2010). Attualmente lavora come receptionist presso un albergo di Gallipoli (Le). La passione assoluta che muove le sue giornate è la scrittura. Di questo dice: “Lo scopo che mi prefiggo nel momento in cui inizio a riempire pagine di parole e sentimenti, è quello di emozionare, regalando a chi mi privilegia “leggendomi,” attimi personalissimi di evasione dalla realtà, ma anche, perché no, arricchimento della stessa. Confido sempre nella bellezza dei sentimenti e perciò, quando qualcuno reputa banale il parlare d’amore, io sorrido, e vado avanti per la mia strada”.

Info

Lupoeditore.it

sabato 29 dicembre 2012

Non c'è Creazione nella Bibbia - La Genesi ci racconta un'altra storia di Mauro Biglino (Uno Editori)



Questo libro si occupa in modo specifico dei riferimenti tecnologici presenti nei testi biblici ed ha quindi uno scopo dichiarato: contribuire a diffondere l’informazione su ciò che in realtà non si deve sapere sulle origini dell’umanità; sulle radici della conoscenza e su ciò che con ogni probabilità è veramente successo sul nostro pianeta migliaia di anni fa. Non a caso il titolo rappresenta la sintesi di quanto documentato negli ultimi due capitoli, nei quali si comprenderà come anche quello che viene considerato e presentato come l’atto divino per eccellenza, la cosiddetta "creazione dal nulla", altro non è che uno dei tanti interventi tecnici e assolutamente materiali compiuti da quegli individui, chiamati Elohim. Proseguendo nel raccontare e approfondire quanto già scritto ne "Il Libro che Cambierà per Sempre le Nostre Idee sulla Bibbia" e ne "Il Dio Alieno della Bibbia", affrontiamo qui aspetti specifici relativi alla concretezza delle conoscenze tecnologiche di coloro che verosimilmente ci hanno "fatti" a loro immagine e somiglianza. Dal carro degli Elohim ai sistemi di comunicazione, dall’Arca dell’alleanza - possibile arma - alla questione dell’oro, dai cherubini che la Bibbia descrive come macchine volanti, al duplice racconto tecnico della produzione dell’uomo, fino a ciò che gli Elohim hanno fatto in origine e che invece ci è sempre stato presentato come la creazione dei cieli e della terra. Il tutto, come sempre, a partire dalla traduzione letterale della Bibbia derivante dal codice ebraico di Leningrado.

venerdì 28 dicembre 2012

Il codice del traditore di Andrew Swanston (TRE60)



Inghilterra, 1643. Battaglie, saccheggi e distruzioni sconvolgono il regno, funestato da una cruenta guerra civile. Persino il re non è più al sicuro. Avvisato di un complotto ai suoi danni, Carlo I abbandona la capitale e si stabilisce a Oxford, eppure niente sembra fermare la mano del nemico: il crittografo di corte, infatti, viene brutalmente assassinato, lasciando così vacante una posizione delicatissima. Senza di lui, il governo di Sua Maestà è impotente. E c'è solo una persona che può prenderne il posto: Thomas Hill, un pacifico libraio di provincia che, grazie a una prodigiosa intelligenza matematica, è in grado di decifrare anche i codici più complessi. Convocato a corte, Thomas ha subito la sensazione che Oxford non sia più il tranquillo centro dove, anni prima, lui aveva completato gli studi, bensì un luogo in cui serpeggiano violenza, intrighi e tradimenti. E, quando il suo vecchio mentore gli rivela che tra la cerchia del re si nasconde un traditore, il timore diventa certezza: nessuno può considerarsi al sicuro e tutti sono sospettati. Specialmente adesso che è stato intercettato un messaggio di cruciale importanza, composto in un codice ritenuto inviolabile, che rivelerebbe l'identità della spia nemica. Thomas è l'unico che può tentare di decifrarlo, tuttavia il prezzo da pagare sarà altissimo...

giovedì 27 dicembre 2012

Processo al Codice Da Vinci di Andrea Tonelli (Gribaudi Edizioni)



Più di  quaranta milioni di  persone hanno letto il bestseller internazionale di Dan Brown Il Codice da Vinci e ora vedranno il film tratto dal romanzo. Si tratta di un thriller di fanta-religione basato sul nulla? Un'opera di pura fiction senza fondamento? Oppure una sconvolgente verità che da due millenni attendeva di essere rivelata? Gesù era davvero sposato con la Maddalena? La Chiesa cattolica ha davvero ingannato Ì suoi fedeli per venti secoli? Esistono dei Vangeli "alternativi" che ci presentano un Gesù diverso da quello che conosciamo? È mai esistita una "discendenza" dì Cristo? E i Templari, con i loro misteri, hanno giocato un ruolo nel tramandare questo inconfessabile segreto? Questo libro indaga in modo sistematico sul fenomeno Codice da Vinci e rivela l'inconsistenza delle sue tesi.

mercoledì 26 dicembre 2012

Rennes le Chateau porta dei misteri di Massimo Barbetta (Mediterranee Edizioni)



L'autore cerca, con teorie personali, e del tutto inedite, di trovare delle chiavi di lettura, alla luce della cultura sociale, politica, religiosa, etnica ed astronomica di quell'epoca, chiavi che, anche se non chiariscono completamente alcune caratteristiche del mistero, apportano nuova luce a molti aspetti della vicenda stessa. Il quadro che ne deriva appare molto diverso dall'andamento consueto dei tradizionali lavori sui molti misteri di Rennes le Chateau, tuttavia suggerisce delle ipotesi di ricerca interessanti e innovative. Da più di 30 anni in Francia e da più di 20 in Europa, si parla delle vicende connesse a questo sperduto paesino adagiato sui primi contrafforti dei Pirenei francesi.
Le vicende dell'abate Saunière, parroco di questo villaggio e gli aspetti davvero strani che hanno caratterizzato la sua permanenza a Rennes le Chateau, hanno stupito ed affascinato un pubblico sempre crescente negli ultimi anni. L'impatto mediatico della vicenda di Saunière ha creato filoni di indagini imperniate sull'esistenza di un tesoro materiale o sull'esistenza di una dinastia reale che discendeva da Gesù. Tuttavia anche altre sono le teorie interpretative proposte, che però spesso partono da presupposti artificiosi o creati ad arte per i fini più vari.

martedì 25 dicembre 2012

Il pensiero esoterico di Leonardo Paul Vulliaud (Edizioni Mediterranee)



Questo saggio di Paul Vulliaud è una interpretazione di carattere esoterico di due quadri di Leonardo, il Bacco e il Giovanni Battista, con lo scopo di rintracciarvi un messaggio «neoplatonico» ed un riferimento alla mitologia tradizionale e ai suoi «misteri». L'Autore si basa esclusivamente sul simbolismo pittorico, e ciò può apparire in contrasto con alcuni atteggiamenti dello stesso artista, oltre che con l'imposizione essenzialmente «scientifica» dei suoi studi e delle sue ricerche. Ma Vulliaud è convinto che questo grande uomo, dopo essere stato assorbito dai suoi progetti di ingegneria e dalle sue esperienze di saggio, abbia chiesto all'arte un mezzo per esprimere le sue idee mistiche. Recenti studi hanno portato ulteriore materiale e molte prove a sostegno di tale tesi, corroborando in tal modo le affermazioni del Vulliaud. L'incongruenza è quindi soltanto apparente, dal momento che il lato tecnico ed esteriore dell'opera evidentemente non incideva sulle idee, la filosofia e la «visione del mondo» intime di Leonardo.
La sua opera è simbolica, o almeno il simbolo è il segno sensibile per mezzo del quale l'artista ha espresso il suo pensiero; e se noi decifriamo questo simbolo, tutto il mistero si dissolverà.

A Leonardo, genio universale, inventore, scienziato e artista, va dunque la gloria di avere riunito in una sintesi ineguagliabile il «vero» e il «bello», realizzando una grandiosa armonia tra verità morale e verità artistica. E se i pittori mistici hanno fatto discendere il cielo in terra, è giusto dire che Leonardo ha innalzato l'elemento umano sublimandolo nel divino.

lunedì 24 dicembre 2012

La cospirazione Da Vinci di Marc Sinclair (Edizioni L’Età dell’Acquario)



E se dietro al successo mondiale del "Codice Da Vinci" di Dan Brown si nascondesse un oscuro complotto? E se qualcuno volesse confondere le idee sul Graal per impedire all'umanità di entrare in possesso del Grande Segreto, cioè del potere capace di sovvertire l'Ordine del pianeta? Molto spesso il modo migliore per nascondere un'informazione è resatre il più vicino possibile alla verità Un giovane studente franco-americano si mette in cerca, per semplici ragioni di studio, di un codice del Vasari dedicato ai rapporti tra Leonardo e l'alchimia. Ma le poche copie che ne esistono al mondo scompaiono all'improvviso dalle biblioteche che le ospitano. Muovendosi tra Firenze, Roma e Parigi, il protagonista capisce presto di essere sulle tracce di un segreto importante e molto ben custodito, che ha anche una relazione con il libro di Dan Brown. Ne verrà a capo al termine di una folle corsa tra enigmi e ostacoli di ogni genere. Alla fine il protagonista scoprirà la verità sul Graal e comprenderà il motivo per cui intorno a esso si combattono senza esclusione di colpi la Congregazione Grigia, l'Ordine della Primazia e gli adepti Passeurs.

Marc Sinclair è giornalista e scrittore. La Cospirazione Da Vinci è il suo primo romanzo, già tradotto in inglese e spagnolo.

domenica 23 dicembre 2012

Il Lato Oscuro del Nuovo Ordine Mondiale di Marcello Pamio (Macro Edizioni)



Non appartengono a nessuna razza o religione i nuovi padroni del mondo, sono i creatori del Dio denaro, stravolgono e nascondono la verità, ammazzano quando lo ritengono opportuno. Prendendo spunto dall’analisi dei maggiori organismi di politica ed economia internazionali (il Fondo Monetario Internazionale, la Banca Mondiale, l’ONU, l’Organizzazione per il Commercio, ecc.) e di quelli che sono, in realtà, i compiti da questi svolti, Marcello Pamio ci introduce in un mondo di corruzione e cospirazione, di massoneria e sette segrete, di personaggi che lavorano dietro le quinte per mantenere il potere nelle mani di poche famiglie, “i burattinai”. Osservando come operano e da chi sono gestite le grosse multinazionali, le banche e le organizzazioni internazionali, l’autore porta alla luce una rete di collegamenti tra uomini politici di tutto il mondo e un piccolo gruppo di famiglie, per lo più di banchieri, il cui obiettivo è di mantenere il controllo totale sul mondo e sugli individui, anche attraverso la manipolazione della salute e la diffusione delle malattie. Un’opera completa e chiara, che fa nomi e cognomi dei personaggi implicati. Un testo di controinformazione che tutti dovrebbero leggere prima di fare la spesa, ascoltare un telegiornale o dare il proprio voto! Ma Marcello Pamio non si ferma a questa semplice analisi del mondo in cui viviamo: spiega infatti che “il lato oscuro” è la famosa ombra straordinariamente descritta dal grande psicanalista Carl Gustav Jung presente in ognuno di noi. In particolari ed estreme condizioni essa arriva a controllare e manipolare la persona stessa e, di conseguenza, le masse. Solo scelte consapevoli possono abbattere la piramide che il governo occulto ha creato per mantenere l’umanità nello stato di prigionia in cui si trova oggi.

Marcello Pamio, giornalista, vive a Padova. Ha lavorato per alcuni anni nella redazione della famosissima rivista Nexus (edizione italiana), che da sempre si occupa di denunciare ciò che le fonti d’informazione ufficiali censurano.
Dal 1998 Marcello Pamio è curatore del sito www.disinformazione.it, vero e proprio punto di riferimento per chi cerca informazioni che superino le verità ufficiali e che tratta, in maniera approfondita, moltissime delle informazioni che solitamente vengono filtrate dai media.

sabato 22 dicembre 2012

Viaggio a Shamballa di Anne Givaudan, Daniel Meurois-Givaudan (Amrita Edizioni)



Da millenni le tradizioni orientali ed occidentali parlano d'un regno popolato da esseri realizzati, situato approssimativamente nell'Himalaya o nel deserto di Gobi; ben poco è stato scritto fin qui su questo luogo, che si dice abbia generato tutti i grandi movimenti spirituali e tutte le grandi mutazioni del pianeta. E per mezzo della proiezione della coscienza (o viaggio astrale) che gli Autori sono stati chiamati a penetrare in questo "castello del Graal" dell'umanità, chiamato da alcuni Shambhalla e da altri Regno del Prete Giovanni: questo libro testimonia del frutto della loro esperienza, ed invita il lettore ad un sorprendente viaggio interiore. Fra i dati concreti sul ritorno del Cristo o del Signore Maitreya, sulla Terra cava e sulle civiltà galattiche, ognuno potrà trovare gli elementi per prendere coscienza di un'altra dimensione dell'Essere alla conquista d'una logica solare. Scritto all'alba d'un'era di mutazioni, questo libro, per la sua attualità, è contemporaneamente una viva testimonianza ed un urgente appello affinché l'Uomo si liberi nell'uomo.

Anne Givaudan è autrice e coautrice, insieme a Daniel Meurois, di 24 titoli tradotti in molti Paesi. Tiene conferenze e seminari in tutto il mondo sulla nascita e sulla morte oltre che sulle antiche terapie essene.

Daniel Meurois-GivaudanDaniel Meurois-Givaudan, diplomato all’Università di Lettere di Lille, in Francia, è l’autore ed il co-autore di 30 libri che a partire dal 1980 conoscono un vivo successo nel mondo intero. Fino al 1995, in collaborazione con Anne Givaudan ed ora da solo, redige delle opere che sono autentiche testimonianze che tra l’altro affrontano il tema dell’avventura della conoscenza umana, della pluralità dei mondi e della concezione olografica dell’universo. I libri di Daniel Meurois-Givaudan, uno dopo l’altro, sono subito diventati dei best-sellers in Francia ed alcuni di questi anche in tutto il mondo. Tutti rivelano esperienze vissute. Le sue opere che attualmente superano il milione di libri venduti in lingua francese, sono tradotte in 17 differenti lingue.

Sito ufficiale di Daniel Meurois-Givaudan

venerdì 21 dicembre 2012

"Introduzione al quarto vangelo e alle tre lettere di Giovanni" di Fabio La Gioia (Phasar Edizioni)



Il primo argomento qui esaminato è quello relativo alla cosiddetta «questione giovannea», ovvero la tematica che concerne l’autore del quarto vangelo. Per un lettore al corrente del fatto che il quarto vangelo fu composto dopo gli altri tre (verso la fine del primo secolo), comprensibilmente potrebbe sorgere una domanda sul perché Giovanni abbia aspettato tanto, in una vecchiaia inoltrata, prima di scriverlo. Affrontando la questione giovannea l’autore cerca di chiarire gli eventuali dubbi e le domande del lettore. Accanto a questo primo argomento sono valutati più specificamente una datazione ed un luogo di composizione del quarto vangelo. Si analizza poi che tipo di relazione si può stabilire con i primi tre vangeli (i sinottici). Un ulteriore passo è quello della rilevazione dei temi più importanti del quarto vangelo, cominciando a gustare la sua ricchezza profonda, per la quale l’evangelista è stato raffigurato nelle vesti di un’aquila, simbolo di un volo altissimo e di una vista acutissima. L’individuazione di una struttura fornisce quindi delle chiavi di lettura e intelligibilità del quarto vangelo. Per quanto concerne le tre lettere di Giovanni l’autore si sofferma per lo più sugli stessi temi, cercando peraltro i fili che le legano al vangelo di Giovanni. Grazie alle questioni introduttive, più speditamente è avviato il commento di alcuni brani del vangelo e delle lettere, con degli spunti di attualizzazione per il nostro vissuto oggi.

FABIO LA GIOIA, sacerdote della Diocesi di Gorizia, ha conseguito il dottorato in teologia biblica alla Gregoriana nel 2003 con la tesi: La glorificazione di Gesù Cristo ad opera dei discepoli. Ha pubblicato per l’AdP Comprendere il Nuovo Testamento (2007) e per Aracne Apocalisse. Rivelazione di Gesù Cristo alla sua Chiesa (2008). Dal 2005 insegna Sacra Scrittura nell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trieste.

"Introduzione al quarto vangelo e alle tre lettere di Giovanni" di Fabio La Gioia (Phasar Edizioni)
http://www.phasar.net/catalogo/libro/introduzione-al-quarto-vangelo-e-alle-tre-lettere-di-giovanni

"Introduzione al quarto vangelo e alle tre lettere di Giovanni", Fabio La Gioia – Phasar Edizioni, 2010, €15, pp. 258, ISBN: 978-88-63580-58-7

Scarica l’anteprima del libro in formato PDF


Info:

Clicca su MI PIACE per ricevere i nostri aggiornamenti quotidiani su Facebook:

Seguici su twitter:

giovedì 20 dicembre 2012

La lettera di Carlo Chiri (Lupo editore)



Una brillante professione non risolve l’inquietudine interiore di Joffrey, che da anni gira a vuoto in cerca di se stesso e delle ragioni del proprio fallimento sentimentale. Seguendo il consiglio di un collega francese appassionato di storia dei Templari e di miti, va in cerca di un misterioso “precettore” che potrebbe aiutarlo a risolvere il suo malessere esistenziale e finisce in una sperduta campagna presso i ruderi di un’antica costruzione le cuimura recano traccia di oscuri simboli.
Comincia così per lui un percorso magico e rivelatore che, portandolo su piani temporali diversi, lo guiderà nell’intricato puzzle dell’errore umano e delle fragilità che segnano da sempre le anime sofferenti. Una serie di incontri straordinari e l’amicizia di due generosi compagni di viaggio lo sostengono nel suo tormentato cammino, ma è dagli occhi di una bambina che giungerà l’illuminazione. L’appassionante storia di un’identità perduta e ritrovata, della battaglia quotidiana di chi cerca la forza di “guardarsi in faccia” e di perdonarsi. Un affascinante viaggio tra gli archetipi della coscienza collettiva.

Nasce in Sicilia circa 45 anni fa. Vive durante la sua infanzia e prima adolescenza in Toscana, in una cittadina vicino Firenze. All’età di 13 anni si trasferisce con tutta la famiglia in Puglia, a Muro Leccese (LE) dove attualmente abita. Spende sei anni della sua esistenza in Africa fra Congo e Angola e nel frattempo visita molti paesi del mondo. Attualmente lavora in Asia Centrale.
Ha indagato il sottosuolo della terra per mestiere. Stavolta ha provato a indagare un aspetto dell’animo umano… per passione. Questo è il primo tentativo di romanzo della sua vita.

mercoledì 19 dicembre 2012

Quando i Giganti Abitavano la Terra di Zecharia Sitchin (Macro Edizioni)



Quale è la vera origine dell'uomo? Fin dal suo primo libro, "Il pianeta degli dei", Zecharia Sitchin afferma che gli Elohim biblici che dissero «Creiamo Adamo a nostra immagine e somiglianza» siano stati gli dei della Sumeria e di Babilonia, gli Anunnaki giunti sulla Terra dal loro pianeta Nibiru. Secondo Sitchin, Adamo fu geneticamente progettato circa 300.000 anni, quando i geni degli Anunnaki vennero uniti a quelli di un ominide. Poi, secondo la Bibbia, vennero celebrati matrimoni misti: sulla Terra abitarono i Giganti, che presero in moglie le discendenti di Adamo, dando alla luce «uomini eroici», figure che l'autore riconduce ai semidei delle tradizioni sumere e babilonesi, tra cui il famoso re mesopotamico Gilgamesh, colui che rivendicò il diritto all'immortalità e Utnapishtim, l'eroe babilonese del Diluvio. Ma allora tutti noi discendiamo da semidei? In questo avvincente libro, che rappresenta la summa della sua opera, Zecharia Sitchin procede passo dopo passo attraverso l'analisi di un'enorme quantità di antiche scritture e manufatti, accompagnando il lettore alle tombe reali di Ur e alla stupefacente conclusione che le due tombe più straordinarie siano state l'ultima dimora di una coppia di divinità Anunnaki. Sitchin rivela inoltre una fonte di DNA che potrebbe dimostrare la veridicità dei racconti biblici e sumeri, fornendo la prova fisica definitiva della presenza aliena sulla Terra in passato e un'opportunità scientifica senza precedenti di rintracciare "l'anello mancante" nell'evoluzione del genere umano, svelando i segreti della longevità e perfino il mistero fondamentale della vita e della morte. Zecharia Sitchin, autore de Il Pianeta degli Dei e della serie bestseller Le Cronache Terrestri, ha ancora molto da dire e da svelare a proposito dei suoi studi sull'origine dell'uomo. Sessant'anni di ricerca nei siti archeologici, nei musei e nelle biblioteche di tutto il mondo, lo hanno reso uno dei più autorevoli esperti di storia e mitologia. Le sue scoperte hanno affascinato milioni di lettori e interessato giornalisti e studiosi. Il lancio del suo ultimo libro, Quando i giganti abitavano la Terra, si annuncia come un evento di portata mondiale (uscirà in USA, Giappone, Francia, Germania, Spagna) che i lettori italiani potranno festeggiare insieme al Gruppo Macro, per la prima volta editore di questo stimato autore.

Zecharia Sitchin e la prova dell'origine aliena dell'uomo

Nel suo nuovo libro, l'autore de Le Cronache Terrestri si spinge alle estreme conseguenze dei suoi studi, sfidando in un colpo solo scienza e religione. Quando i giganti abitavano la Terra: questo il titolo del nuovo libro di Zecharia Sitchin, eminente orientalista e studioso della Bibbia, autore di bestseller mondiali e punto di riferimento per tutti gli appassionati di storia e antichi misteri. In libreria da luglio, l'ultimo libro di Sitchin è pronto a mettere in discussione la tradizionale visione religiosa e scientifica sulle origine dell'uomo, rivelando al pubblico italiano una delle teorie più audaci di tutti i tempi. Dalla rassegna stampa raccolta dall'autore negli Stati Uniti, diffondiamo il seguente articolo. Sitchin è uno dei pochi studiosi in grado di leggere le prime opere scritte dall'uomo (tavolette cuneiformi sumere e accadiche). In sessant'anni di approfondite ricerche su questi e altri materiali, ha scoperto la prova fisica che ricostruisce la storia dell'umanità e la collega a un'origine aliena. Ora, nel suo ultimo libro, egli svela come verificare scientificamente la sua teoria e risolvere una volta per tutte il dibattito sulle origini dell'uomo. La sua teoria è così sorprendente e rivoluzionaria da reinventare completamente la storia dell'uomo, pur coincidendo al cento percento con l'interpretazione dei testi prebiblici dei Sumeri, degli Assiri e dei Babilonesi. In tutto il mondo, e in particolare in questi testi storici, attraverso le varie epoche sono stati tramandati racconti di visitatori scesi dal cielo, di giganti che camminavano sulla Terra. Queste storie vecchie centinaia di anni sono leggende o reali resoconti storici? Come ha potuto emergere la civiltà egizia
 senza precursori evolutivi? Da dove sono venuti i Sumeri, la prima grande civiltà del nostro pianeta? Perché il corredo genetico umano
 differisce solo per il 2% da quello delle altre creature? 
E, ancora più importante, 
che cosa c'è di così potente in questa piccola percentuale di DNA
 da renderci superiori a tutte le altre forme di vita sulla Terra? Con la pubblicazione di Quando i Giganti abitavano la Terra, Sitchin risponde a queste e a molte altre domande. I suoi resoconti storici basati sui fatti mettono fine alle narrazioni contrastanti della religione e della scienza, all'annosa battaglia fra creazionismo ed evoluzionismo, e si spingono a conseguenze estreme. Attraverso le pagine del suo nuovo libro, i lettori di tutto il mondo verranno a sapere come gli Anunnaki, viaggiatori dello spazio, ovvero i giganti descritti nei testi sumeri, furono i primi abitanti della Terra. L'eredità di questi dei è superbamente descritta da Sitchin, che conduce i lettori direttamente a due tombe, occupate dagli antichi resti di una nota dea e del suo sposo semidivino. I nomi delle tombe sono un segreto ben custodito, ma l'ubicazione di questi resti è rivelata nel libro, che si conclude con una coraggiosa richiesta di Sitchin, la possibilità di provare una volta per tutte la vera origine dei nostri antenati.

martedì 18 dicembre 2012

La Fratellanza Ermetica di Luxor a cura di Joscelyn Godwin, Christian Chanel, John P. Deveney (Edizioni Mediterranee)



Questo libro documenta minutamente il processo di trasmissione iniziatica da parte di un'associazione in possesso del segreto magico operativo, secondo metodiche adatte all'atmosfera culturale in cui si trovava ad agire, ovvero l'Occidente di fine Ottocento. Fra le varie società iniziatiche giunte fino ai tempi moderni, la Hermetic Brotherhood of Luxor era appunto una di quelle che insegnavano la Via della Spada, come è anche detto talvolta questo genere di cammino. Il fatto che ci siano pervenuti, in modo pressoché completo, i suoi documenti preparatori all'iniziazione - raccolti in questo volume - ci offre l'occasione straordinaria di gettare uno sguardo su pratiche altrimenti avvolte nel mistero. I materiali sono divisi in due parti: una dottrinale, che fornisce il quadro generale di conoscenze necessarie all'aspirante adepto per cominciare il suo percorso con cognizione di causa; e una pratica, che insegna i mezzi effettivi per dare inizio al cammino. Dopo di che, l'adepto era lasciato solo, e doveva proseguire con le sue forze. Nel raccogliere e ordinare questi documenti, i tre autori del volume hanno compiuto un lavoro mirabile, anche perché la parte storica testimonia con straordinaria precisione l'importanza che ebbe la H.B. of L. nella "rinascita della Magia". Con la fine del Seicento, e con l'avvento del successivo Secolo dei Lumi, l'umanità aveva rinunciato a seguire le caliginose vie dell'occulto per apprestarsi a scivolare sul rapido pendio della scienza, aperto dal metodo sperimentale di Galileo. Il mesmerismo prima, a cavallo fra Settecento e Ottocento, e lo spiritismo poi, a metà Ottocento, riaprirono le porte dell'Occulto.

L'affacciarsi della H.B. of L. sulla scena mondiale, in un periodo evidentemente ritenuto di nuovo favorevole da chi era preposto a queste scelte, ci rivela che, malgrado tutto, le conoscenze operative non erano scomparse ma anzi si diffusero con rinnovato vigore e ispirarono personaggi come Papus, Crowley, Kellner, lo stesso Guénon e tanti altri.



lunedì 17 dicembre 2012

Il Codice del Tempo. Il segreto del 2012 e l'arrivo della nuova era di Gregg Braden (Macroedizioni)



Un codice per decifrare gli eventi del mondo... anche quelli che ti riguardano personalmente. Ecco gli esempi concreti e il metodo di calcolo! Applicando la teoria dei frattali al concetto di tempo, Braden mostra chiaramente che le condizioni che hanno creato la storia si ripetono, e riflettono gli schemi che si trovano in natura. Sapendo questo, possiamo affrontare i momenti critici evitando gli errori del passato.

Ma come? Esiste un Computo del Codice Temporale (un Time Calculator...) che Braden ci spiega molto bene nel libro. E' un calcolo matematico che ti permette di scoprire, a partire da un evento del passato conosciuto, personale, come un trauma o un importante successo, o collettivo, come una guerra o una dichiarazione di pace, lo schema e i tempi secondo i quali si ripeteranno le condizioni affinché possa verificarsi un evento simile.
Il Codice del Tempo (il Tempo Frattale) rappresenta l'esito di oltre vent'anni di studio e del personale viaggio di ricerca di Gregg Braden. Pagine ricche di scienza e spiritualità nelle quali le scoperte della matematica dei frattali applicate ai cicli cosmici e individuali sono trattate con il linguaggio semplice e divulgativo che caratterizza tutte le opere di Braden. La chiave del periodo storico che viviamo e del 2012 sta nel comprendere il linguaggio dei cicli naturali e nell'usarlo oggi per prepararci al futuro. Se davvero vuoi prepararti per il 2012, Il Codice del Tempo è una lettura obbligata. A differenza di molti altri, questo è un libro di speranza, che ti permette di vedere delle opportunità che possono essere attivate... Cosa accadrà veramente il 21 dicembre dell'anno 2012? Gregg Braden ci offre una visione chiara e approfondita delle conclusioni a cui gli studiosi di diverse discipline stanno giungendo in merito a questa data cruciale. Egli illumina da una nuova ottica il passato della nostra civiltà e getta luce su ciò che ci riserva il futuro. Secondo l'antico popolo dei Maya il tempo è una danza infinita di cicli, che si ripetono costantemente era dopo era. Cicli più piccoli all'interno di cicli più grandi. In base al loro calendario alcuni dei più importanti cicli temporali che riguardano la Terra si chiuderanno nel 2012, in coincidenza con il solstizio d'inverno.

Dall'altra parte, i più moderni studi astronomici sostengono che quello stesso giorno il nostro pianeta si troverà nel punto più lontano dal centro della nostra galassia e tuttavia in un allineamento particolare con esso. Questo comporterà una serie di conseguenze legate alla fine di un'era e all'inizio di un nuovo ciclo per il pianeta e l'umanità intera. Questo libro aiuterà a capire il collegamento tra la Terra e il nostro cuore. Gregg Braden ha partecipato in qualità di ospite di spicco a numerosi convegni internazionali ed eventi mediatici, esplorando il ruolo della spiritualità in ambito tecnologico. Dopo aver intrapreso una carriera come esperto di progettazione di sistemi informatici, geologo informatico e direttore delle operazioni tecniche (Cisco Systems), oggi Braden è considerato un'autorità indiscussa nell'arte di collegare la saggezza del passato con la scienza, la tecnologia e la pace del futuro. Da più di vent'anni Gregg Braden svolge ricerche in villaggi di alta montagna, remoti monasteri e antichi templi e studia testi antichi dimenticati, alla ricerca dei loro segreti immortali. Tra il 1998 e il 2005, le visite di Gregg ai monasteri del Tibet centrale hanno rivelato una forma di preghiera di cui si era perso il ricordo, a causa dei tagli effettuati sulla Bibbia dalla chiesa paleocristiana.

domenica 16 dicembre 2012

I simboli degli Indiani d'America. L'essenza della tradizione pellerossa di Heike Owusu (Edizioni Il Punto d’Incontro)



Con la descrizione di oltre 300 simboli appartenenti a 40 tribù, il Popolo Pellerossa ci parla con la semplicità di un linguaggio simbolico con profondi significati spirituali. La ricca panoramica delle simbologie pellerossa copre ogni aspetto dell'esistenza e, attraverso un universo di forme e figure appartenenti a rituali intrisi di profondo significato, ci ricollega alle nostre comuni origini con la Madre Terra. L'obiettivo spirituale delle credenze pellerossa è vivere in pace e in armonia con l'universo. Lungo il sentiero che conduce a questa meta, ogni tribù utilizza rituali e simboli, ereditati da tradizioni diverse, che permeano la vita di tutti i giorni: tutto è pervaso dallo spirito della vita, che si manifesta attraverso simboli di potere e conoscenza.

sabato 15 dicembre 2012

Il libro delle bacchette magiche di Cristiano Tenca (Il Punto di Incontro Edizioni)



La prima guida completa alle "bacchette magiche", con una bacchetta in nocciolo, raccolta seguendo le antiche regole tramandate da generazioni di maghi e alchimisti, pronta per essere attivata e personalizzata seguendo indicazioni chiare e complete. Le bacchette magiche possono essere impiegate come convogliatori (scambiare, respingere, dirigere le energie), come conduttori di vibrazioni eteree sul piano materiale, come "mestoli" per le pozioni magiche, come strumenti di comando e divinazione, come pennelli ideali (tracciare cerchi e segni magici) o quale supporto per Le parole magiche (indirizzare l'energia verso un determinato obiettivo e rendere molto più efficace l'incantesimo). Inoltre si descrive come creare, attivare, potenziare e personalizzare le bacchette magiche, attraverso una procedura energetica o numerologica, attraverso gli elementi, i colori, le rune, i simboli di potere, i quadrati della fortuna o le forze dei tre regni della natura. I vari metodi di attivazione sono semplici, alla portata di tutti, adattabili alle caratteristiche di persone diverse o di scopi particolari, mai negativi.

Cristiano Tenca dirige un Centro di Naturopatia a Biella, dove svolge l'attività di naturopata e di iridologo. Dopo aver insegnato materie tecnico scientifiche per oltre vent'anni alle scuole medie inferiori e superiori, ha abbandonato l'insegnamento per dedicarsi a tempo pieno alla naturopatia. Ha quindi conseguito il diploma presso la LUINA, Libera Università di Naturopatia Applicata del dottor Rudy Lanza. Tiene da oltre un decennio conferenze e corsi sull'Alimentazione naturale, sui Fiori di Bach, su varie Tecniche di Massaggio, su Geobiologia e Piramidoterapia, sui Misteri della Piramide, sulla Radioestesia e sulle Energie in genere. E' inoltre un ricercatore e sperimentatore sulle energie sottili.

venerdì 14 dicembre 2012

La Rinascita Italica. La politica come via di realizzazione di sé di Salvatore Brizzi (Antipodi Edizioni)



La Rinascita Italica ti spiega che attraverso un lavoro di risveglio della coscienza proprio Tu puoi diventare il responsabile per quanto sta accadendo nella tua vita e nella tua nazione e guidare La Rinascita di entrambe! La parola "politica" ti provoca disgusto? Pensi che l'attività politica riguardi solo una casta di professionisti da cui tu ti senti tagliato fuori? Un individuo che ha intrapreso una via di risveglio interiore diviene per forza di cose un "soggetto politico", nel senso che irradia la sua rinnovata consapevolezza all'interno del gruppo sociale che lo circonda e nel quale è compreso. E questo è già "fare Politica". All'inizio, infatti, intraprendiamo un lavoro di crescita interiore in maniera egoistica, solo per stare meglio noi stessi; più avanti lo facciamo con l'intento di favorire il risveglio di gruppi di persone sensibili a questi argomenti; infine, più cresciamo più sentiamo il desiderio di aiutare l'intera nazione. Allora smettiamo di curare solo il nostro giardino - "perché tanto la politica non ci riguarda... noi ci occupiamo di consapevolezza" - e prendiamo su di noi la responsabilità per il destino di quella che una volta veniva chiamata Patria. Un bellissimo termine, carico di energia, che oggi, incredibilmente, si prova vergogna a pronunciare. Questo libro è diviso in tre sezioni: 1) Nella prima sezione si tratta dell'attuale situazione di asservimento cui sono sottoposte le masse in virtù dell'azione di alcuni gruppi di potere sovranazionali (Gruppo Bilderberg, Commisione Trilaterale, Council on Foreign Relations); 2)  nella seconda sezione ci troviamo di fronte a un vero e proprio manuale di addestramento del monaco-guerriero, indispensabile alla costruzione dell'uomo verticale, colui che pecepisce il mondo all'interno di sé e si sente pienamente responsabile per tutto ciò che accade nella sua vita; 3) nella terza sezione si parla di come sviluppare la "leaderhip di se stessi", con lo scopo di portare nella materia gli insegnamenti precedenti. Qui vengono anche presentati i presupposti da cui devono muoversi un movimento piuttosto che un partito politico se vogliono davvero modificare il corso degli eventi e non solo protestare in maniera scomposta. L'esempio più attuale è il neo-nato Partito Italia Nuova. 

giovedì 13 dicembre 2012

"Il Giorno della Memoria 2012. Scritti in ricordo della Shoah", Autori Vari (Phasar Edizioni)



"Il 27 gennaio 2012, in occasione del “Giorno della Memoria” della Shoah (ovvero dello sterminio del popolo ebraico), alcuni autori del sito letterario NetEditor.it, aderendo all’iniziativa online lanciata dal collega Piero Partiti, hanno inviato racconti, poesie e riflessioni per commemorare non solo il tragico eccidio nei campi di concentramento ma anche (come recita la legge italiana n. 211 del 20 luglio 2000 che ha istituito la storica ricorrenza) “le leggi razziali, la persecuzione italiana dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subìto la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, ed a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati.” Dall’iniziativa, che ha riscosso una notevole partecipazione, è nato poi questo libro: un’antologia di opere destinate alla “testimonianza”. Opere che, una volta di più, nel loro piccolo, ci rammentino quel che è accaduto dietro i cancelli e i fili spinati di Auschwitz e degli altri purtroppo famosi campi di sterminio. Perché non se ne perda mai il ricordo. Perché le generazioni future sappiano a cosa è potuto arrivare l’uomo in uno dei periodi più bui della storia dell’umanità."
"Il Giorno della Memoria 2012. Scritti in ricordo della Shoah", Autori Vari, 2012, €9, ISBN: 978-88-6358-135-5, pp. 180
Visita il sito dell’autore.
Info:
Clicca su MI PIACE per ricevere i nostri aggiornamenti quotidiani su Facebook:
Seguici su twitter:

mercoledì 12 dicembre 2012

“Filippo Lo Vetere (1868-1931). Uno studio sul socialriformista” di Calogero Rotondo (Phasar Edizioni)



La storia di un socialista siciliano vissuta tra la fine dell’Ottocento e il primo trentennio del Novecento; il protagonista è Filippo Lo Vetere più volte consigliere provinciale di Caltanissetta e sindaco di S.Caterina, piccolo centro agricolo della provincia di Caltanissetta. Il suo itinerario politico-sociale non è quello di un “hidalgo“ di campagna bensì di leader del movimento socialista e contadino siciliano, impegnato per la spinta dello sviluppo dell’economia agricola siciliana. Ma chi fu veramente Filippo Lo Vetere: un avvocato, un operatore economico e commerciale, un esperto di problemi agrari o un teorizzatore che influenzò organizzazioni politiche e sindacali socialiste nella elaborazione delle linee da intraprendere sulla questione agraria siciliana? Con questo studio monografico, presentato dal Prof. Giuseppe Gangi, Calogero Rotondo cerca di sciogliere l’interrogativo e ricostruisce, con pienezza di dettagli storici, con una disamina di documenti d’archivio inediti e materiale bibliografico, il suo percorso nel periodo della repressione crispina e dall’avvio della politica neoliberale di Giolitti all’ascesa di Mussolini al potere fino ad arrivare all’opera del Fascismo in Sicilia nel 1928. Fasci dei Lavoratori, Consorzio Agrario Siciliano, notabili, scioperi agrari, affittanze collettive, occupazioni delle terre incolte, tesi produttivista e sicilianista, questi ed altri sono i momenti rilevanti su cui, in particolare, Rotondo, appassionandosi al personaggio, indaga per proporre un contributo sul profilo di Lo Vetere che, perseguito dalla polizia e dai tribunali, mostrò, come socialriformista, di non temere pericoli e, nello scontro ideologico e politico dell’epoca, di non avere preoccupazioni per una condotta politica non in linea con quella di opposizione al regime fascista.
"Filippo Lo Vetere (1868-1931). Uno studio sul socialriformista" di Calogero Rotondo (Phasar Edizioni), 2008, €24, ISBN: 978-88-6358-008-2, pp. 406
http://www.phasar.net/catalogo/libro/filippo-lo-vetere-1868-1931-uno-studio-sul-socialriformista
Scarica l’anteprima del libro in formato PDF
http://www.phasar.net/docs/Estratto_Filippo_Lo_Vetere.pdf
Info:
http://www.phasar.net
Clicca su MI PIACE per ricevere i nostri aggiornamenti quotidiani su Facebook:
https://www.facebook.com/Phasar.Edizioni.Book.On.Demand
Seguici su twitter:
http://twitter.com/phasar_edizioni

martedì 11 dicembre 2012

La porta del Mago di Salvatore Brizzi (Anima Edizioni)



Continua l'opera di divulgazione della conoscenza ermetica portata avanti da Salvatore Brizzi, da anni impegnato nello studio e nella sperimentazione personale in campo esoterico. In questo libro ci spiega, in maniera chiara e alla portata di tutti come è nel suo stile, attraverso quali metodi possiamo risvegliare la nostra coscienza a un nuovo stato dell'essere. La Magia diventa quindi un mezzo per 'costruire' la propria anima e raggiungere la serenità interiore. Gli argomenti trattati sono i più vari: l'osservazione, il ricordo di sé, il non-giudizio, l'imminente salto vibrazionale della Terra, gli episodi di follia che occupano le nostre cronache, come agiscono le forze diaboliche, la magia nera, il corretto uso dell'energia sessuale per scopi evolutivi.

Salvatore Brizzi partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, si occupa di trasmettere attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere i principi della creazione della propria realtà, affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'essere umano a divenire un vero leader, il Re del suo Regno, in qualunque attività decida di intraprendere. E' un esperto di Alchimia trasformativa e tiene corsi e seminari in diverse città. Salvatore Brizzi intende l'Alchimia come un'Arte e una Via che portano alla trasformazione psicologica degli individui. Molto apprezzato come divulgatore in quanto capace di esprimersi in maniera chiara e accessibile a tutti, in passato è stato direttore editoriale della rivista esoterica "Antipodi" e ha fondato a Torino una casa editrice, la Antipodi Edizioni, il cui obiettivo principe è proprio la diffusione di antichi insegnamenti atti a facilitare l'evoluzione interiore dell'essere umano. La sua formazione comprende: la Quarta Via di Gurdjieff, le opere di Alice Bailey e H.P. Blavatsky, l’Agni Yoga, l'applicazione dei Vangeli.

lunedì 10 dicembre 2012

Risveglio - Con gli esercizi delle Antiche Scuole Esoteriche di Salvatore Brizzi (Anima Edizioni)



Risveglio è la sintesi del Corso di risveglio della Coscienza che Salvatore Brizzi propone in diverse città d'Italia e contiene tutti i relativi esercizi di « ricordo di sé » che settimanalmente vengono assegnati ai partecipanti del corso. Queste pratiche di norma vengono ricondotte agli insegnamenti di Georges I. Gurdjieff e alle dottrine che vanno sotto il nome di Teosofia (divulgate da Helena P. Blavatsky nella seconda metà dell' '800), ma in realtà provengono direttamente dalle scuole esoteriche presenti già sul continente atlantideo. Da quell'antica terra traggono origine i fondamenti del Sufismo, della Cabala, della Magia, dell'Alchimia, dei Misteri greci, e anche della più moderna Teosofia... tutte vie di risveglio della coscienza comprendenti sia una sfera metafisica che una più pratico-operativa.

L'invito dell'autore è di studiare approfonditamente il contenuto del libro; applicare nella propria vita i principi che in esso vengono esposti;  svolgere quotidianamente gli esercizi illustrati;  divulgare intorno a sé tali idee secondo quelle che sono le sue capacità di farlo.

Questo testo va a completare la Trilogia della trasmutazione, una serie di tre scritti di cui fanno parte anche i precedenti Officina Alkemica e La Porta del Mago.

La trilogia è stata concepita con il fine di consegnare un sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più che un burattino nelle mani della società. Questo testo vuole essere una guida per chi intraprende il Sentiero di trasformazione interiore, e allo stesso tempo un manuale per chi sente di poter trasmettere in pubblico tali conoscenze esoteriche. È possibile, anzi auspicabile, che si creino dei gruppi spontanei di Lavoro e di studio intorno a queste idee e alla loro applicazione, poiché proprio attraverso simili mezzi di divulgazione passa il cammino di risveglio del pianeta. Vedremo perché sia preferibile che tali gruppi vengano guidati da donne e non più da uomini. Questo libro è infatti un Appello principalmente indirizzato alle donne, nelle cui sconfinate capacità trasformative io pienamente confido e nelle cui mani viene posto il futuro della presente civiltà. Ci troviamo in un periodo storico rivoluzionario nel corso del quale assisteremo a sconvolgimenti nel sistema socio/politico, in quello economico ma, soprattutto, nel nostro modo di concepire la realtà circostante. Le idee qui esposte accelerano l'espansione della coscienza e al contempo contribuiscono a creare dentro di noi un 'centro di gravità permanente' che ci permetterà di attraversare indenni e in piena consapevolezza gli eventi futuri che interesseranno il pianeta. Chi non è intenzionato a svolgere un lavoro PRATICO su se stesso, getti lontano da sé questo libro, perché potrebbe risultargli pericoloso. Il presente testo non è infatti rivolto a chi ogni sera legge tre pagine di qualsiasi cosa perché non riesce a prendere sonno. Al contrario, se il suo contenuto viene realmente compreso... diventa un libro che toglie il sonno...

Salvatore Brizzi partendo dallo studio dei metodi di trasmutazione alchemica delle emozioni, si occupa di trasmettere attraverso la sua attività di scrittore e conferenziere i principi della creazione della propria realtà, affinché l'individuo non continui a idolatrare il Mondo come un dio onnipotente al di fuori di sé. Si ispira alla figura del monaco-guerriero per educare l'essere umano a divenire un vero leader, il Re del suo Regno, in qualunque attività decida di intraprendere. E' un esperto di Alchimia trasformativa e tiene corsi e seminari in diverse città. Salvatore Brizzi intende l'Alchimia come un'Arte e una Via che portano alla trasformazione psicologica degli individui. Molto apprezzato come divulgatore in quanto capace di esprimersi in maniera chiara e accessibile a tutti, in passato è stato direttore editoriale della rivista esoterica "Antipodi" e ha fondato a Torino una casa editrice, la Antipodi Edizioni, il cui obiettivo principe è proprio la diffusione di antichi insegnamenti atti a facilitare l'evoluzione interiore dell'essere umano. La sua formazione comprende: la Quarta Via di Gurdjieff, le opere di Alice Bailey e H.P. Blavatsky, l’Agni Yoga, l'applicazione dei Vangeli.