domenica 28 giugno 2015

CERIMONIA DI CONSACRAZIONE DEI CAVALIERI DI ARCADIA OGGI 28 GIUGNO 2015 A S. FRANCESCO DELLA SCARPA A LECCE

Arcadia Lecce, Provincia di Lecce, con il patrocinio morale dell’Augusta Imperiale Real Casa Tiberio Dobrynia di Russia di Roma-Byzantium e d'Aragona di Sicilia Retta da S.A.R.I. Principe Don Antonio Tiberio Dobrynia Dimitrijevich di Russia, presentano oggi domenica 28 giugno 2015 ore 18,00 presso Chiesetta San Francesco della Scarpa via Cairoli (ex Convitto Palmieri) la CERIMONIA DI CONSACRAZIONE DEI CAVALIERI DI ARCADIA.  “Muore un Uomo, Sorge un Cavaliere”. Dopo un lungo percorso di studio, attraverso l’apprendimento di vari Principi e Tradizioni, dopo aver intrapreso un cammino iniziatico e avendo compreso i vari Simboli e la loro valenza e potenza Esoterica, i Cavalieri di Arcadia  compiono il giuramento pubblico dinanzi alla comunità: dopo di ciò saranno Consacrati Cavalieri di Arcadia. Nella Cerimonia pubblica affronteranno quattro prove, che racchiudono il risultato del loro percorso di ricerca, la loro scelta, la loro volontà di essere UOMINI DIVERSI, uomini e donne in grado di migliorare chi sta loro  intorno. “Arcadia non NOMINA e non VESTE Cavalieri – dichiara il Gran Maestro di Arcadia, Dr. Valentino Zanzarella -  Arcadia li CREA. Creiamo uomini e donne che INDOSSANDO i Principi e AGENDO con uno Spirito Iniziatico, vivono in una società Moderna, pur non essendone parte.  Arcadia quale istituzione Iniziatica, una volta addestrati, ritemprati, e aperto gli occhi dei novizi, accompagna gli Iniziandi alla simbolica soglia del Giardino, dove da quel momento in poi essi saranno in grado di scegliere e percorrere il loro sentiero. Noi non Attribuiamo TITOLI o ONOREFICENZE, in rispetto della Legge Italiana (legge 3 marzo 1951, n. 178), ARCADIA consacra (unisce al Sacro, rende  Sacro come riporta il Diz. Treccani).  Si tratta di uomini e donne che faranno della loro vita non un titolo onorifico, ma un EMBLEMA distintivo di Fratellanza, di Impegno Civile e Sociale ma ancor più di continua Evoluzione verso il Giusto e il Vero. Faranno della loro vita uno strumento di Eccellenza Morale, Spirituale, Culturale, questi sono i Cavalieri di Arcadia.”
Oggi domenica 28 Giugno 2015 ore 18,00 presso la Chiesetta San Francesco della Scarpa in via Cairoli (ex Convitto Palmieri) ci sarà un momento in cui quel sottile fil rouge, rappresentato dall’Esoterismo e dalla Sacralità, riaffiorerà nelle prove che affronteranno i Novizi, per poi reimmergersi nel fiume sotterraneo della conoscenza, e riaffiorare  di nuovo nel momento in cui nuovi uomini e donne di accosteranno a dissetarsi dalla fonte della Tradizione Perenne.
I novizi che diventeranno cavalieri sono: Orlando Gentile, Leonarda Capasa, Agostino Palmisano,  Filomena Pucci, Oxana Petrova, Alberti Emiliano, Mariana Cecilia Molina Del Castillo

http://ilblogdiarcadialecce.blogspot.ie/

Nessun commento:

Posta un commento