giovedì 11 aprile 2013

ARCADIA LECCE (Ordo Equestris Templi Arcadia) organizza la Passeggiata di solidarietà per i figli della Patria




Massimiliano Latorre, Salvatore Girone sono detenuti da tempo in India. Nasce dunque una grande manifestazione di solidarietà a sostegno dei nostri Marò che adempiendo ad un incarico istituzionale, oggi a distanza di un anno, rischiano di essere illecitamente condannati in un paese dove si rischia la pena di morte, violando le norme a tutela dei diritti umani secondo cui, nessun individuo può essere consegnato ad un paese in cui sussista la pena di morte. Porta Napoli (nei pressi dell’Obelisco) sarà il punto di ritrovo di tutti i partecipanti e delle Associazioni con i vari Vessilli. Si proseguirà Piazza Sant'Oronzo e si concluderà con Allocuzioni e Preghiera e lancio di Palloni con tricolore. Non sono state consentite insegne di Partiti Politici.
“Il giorno venerdì 12 aprile 2013 dalle ore 18.00 alle ore 20.00 l’Associazione Arcadia Lecce (Ordo Equestris Templi Arcadia) in collaborazione con l’associazione Comitato Popolare Nuova Rudiae e altre Associazioni ha organizzato una manifestazione di solidarietà in favore dei due Marò detenuti illegalmente in India. La manifestazione consiste in un corteo pacifico e civile che partendo da Porta Napoli (Obelisco) percorrerà: con autorizzazione già ottenuta dal Questore di Lecce, le Vie Cittadine sino a giungere in piazza Sant’Oronzo dove verranno eseguiti l’inno d’Italia e l’inno del Battaglione San Marco e brevi allocuzioni dei Generali d’Arma presenti, dei Familiari, e dei Presidenti delle Principali Associazioni, e la preghiera guidata dal Cappellano Militare del Battaglione San Marco di Brindisi. Lo scopo della manifestazione puramente solidale è quello di mobilitare l’ opinione pubblica al fine di sensibilizzare le Autorità Locali e Nazionali a mantenere alta l’attenzione e la pressione diplomatica per esprimere tutti i tentavi utili per riportarli a casa. La manifestazione invece non ha alcuno scopo politico tant’è che è fatto divieto di partecipare al corteo con qualsiasi insegna politica (fatta eccezione per le insegne istituzionali di Stato, Comune, Provincia e Regione). La composizione del corteo prevede: parenti e amici dei due nostri  Marò Massimiliano Latorre ed Salvatore Girone seguiti dai rappresentanti della Marina Militare, dei Presidenti di Associazioni eventuali rappresentanti del Battaglione San Marco con i propri vessilli, seguiti dai vessilli delle associazioni civili dalle Autorità Civili e dalla popolazione che voglia parteciparvi.” (Valentino Zanzarella – Presidente Arcadia Lecce e Gran Maestro dell’Ordo Equestris Templi Arcadia)

Alcune delle associazioni aderenti alla manifestazioni sono: ALA AZZURRA; CO.NA.PO. ; ASSOCIAZIONE NAZIONALE LEONI DI SAN MARCO; ANMI; A.NA.I.M.; SALENTO IN PROGRESS; A.G.U.V.U.S.

Le autorità aderenti alle manifestazioni:  AMMIRAGLIO GUGLIELMO NARDINI; 1° MARESCIALLO GIANFRANCO MELFI; 1° MARESCIALLO FLAVIO ALBANO;  AUTORITA’ CIVILI DI TUTTI I COMUNI DELLA PROVINCIA DI LECCE; DELLE PROVINCIE DI BARI TANTO E BRINDISI.

Per info: Coordinatore Associazioni d'Arma sig.Albano Flavio cell. 320 0376716
Coordinatore Associazioni Civili sig.Zanzarella Valentino (Presidente Arcadia Lecce e Gran Maestro Ordo Equestris Templi Arcadia)  cell. 3208085301

Nessun commento:

Posta un commento