venerdì 13 settembre 2013

PASSEGGIANDO NELLA LECCE SCONOSCIUTA




Il progetto nato dalla collaborazione di UGAF (ASSOCIAZIONE SENIORES AZIENDE FIAT) e ARCADIA LECCE si ripropone delle passeggiate turistiche culturali, della durata di circa due ore, attraverso le vie di Lecce, con sosta presso alcuni  monumenti architettonici Leccesi poco conosciuti  …..e non.
La particolarità di queste passeggiate sarà costituita dalle informazioni fornite circa ogni monumento, che riguarderanno spesso aspetti sconosciuti, misteriosi ed esoterici legati alla struttura architettonica, con particolare attenzione ai simboli, ai loro significati, e ai particolari personaggi legati a tali luoghi. Si è pensato di dividere Lecce in diverse zone  d’interesse particolare da visitare in diverse escursioni da programmare durante l’anno. Alla prima escursione prevista per il 14 settembre parteciperà seguendo l’intero tragitto anche Andrea Guido Assessore all’Ambiente. La manifestazione ha ottenuto il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce

1à Escursione del 14 Set. 2013
La visita si articolerà attraverso tre importanti siti di Lecce con partenza dal piazzale davanti al cimitero, entro il quale si visiteranno alcune tombe monumentali e la chiesa di San Nicolo’, per poi proseguire verso il parco  Belloluogo e finire nel parco Corvaglia alla chiesetta di Santa Maria a Pozzuolo.

Il tour  incomincerà alle ore 17,00 davanti all’ entrata principale del cimitero. Cercare di arrivare prima verso le 16,30.
Al termine ci si può fermare presso la pizzeria L’Obelisco, per chi vuole, per gustare una cena a base di antipasti pizza e bevande, al prezzo di 12 € a persone

Si prega di dare l’adesione entro giovedì 12 Settembre, specificando se si vuole rimanere a cena.
Tel. 0832 688520: Cell. 345 3357744 (Molle); 329 3078909 (Mocavero)

Tutto questo è possibile grazie alla associazione ARCADIA, la quale  ci ha onorato mettendoci a disposizione tutta la sua competenza e professionalità.

Nessun commento:

Posta un commento