venerdì 3 ottobre 2014

Oggi 3 ottobre 2014 l'incontro formativo e informativo con l'Ordo Equestris Templi Arcadia a Lecce



Venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 20.00 presso la Chiesetta Balsamo in Via Pozzuolo (snc) a Lecce è previsto l’incontro pubblico formativo e informativo organizzato dall’Ordo Equestris Templi Arcadia di Lecce dal titolo “I WANT YOU!!!”.  L’incontro sarà un momento di divulgazione essoterica dell’attività, della struttura, della gerarchia, delle finalità dell’ORDO EQUESTRIS TEMPLI ARCADIA. Sarà anche un momento di dialogo con quanti vorranno intraprendere, iscrivendosi al corso di NOVIZIATO,  un percorso di formazione etico/cavalleresca per diventare cavaliere di Arcadia.
 "NON CI INTERESSA CHI SEI O QUALI SIANO I TUOI AVERI, A NOI INTERESSA CHI DIVERRAI E COSA FARAI, LE VIRTU' DIVERRANNO I TUOI AVERI E LA SOPHIA IL TUO SOLO SENTIERO. In Molti hanno Bussato alla porta del Nostro Tempio, a pochi è concesso l'ingresso e molti meno sono coloro che Vengono Accettati... Non, pagando per ottenere mantelli o titoli, ma intraprendendo un lungo cammino chiamato CORSO DI NOVIZIATO.  Nel corso si studierà Storia Templare e delle Crociate, le principali Religioni Monoteiste e Politeiste, Simbologia Sacra ed Esoterica, le principali Tradizioni Esoteriche e tanto tanto altro. Solo dopo questi percorso il NOVIZIO potrà definirsi CAVALIERE DI ARCADIA.”
L’Ordo Equestri Templi Arcadia nasce nel febbraio del 2008, non con lo scopo di ricostituire l’antico ordine dei Poveri Commilitoni di Cristo e del Tempio di Salomone, sospeso amministrativamente nel 1312 con la bolla “Vox in Eccelso”, ma con quello di costituire un gruppo di persone che unite dallo Spirito Templare fossero in grado di identifcarsi con esso e distinguersi per esso. Arcadia ricostituisce, al suo interno, l’antica Gerarchia dell’Ordine, e ne segue, adeguatamente con i tempi, l’antica Regola. Opera in tutti ciò che può portare un contributo agli altri, dalle attività Religiose alle attività di Solidarietà, dalla diffusione della Cultura alla diffusione delle Tradizioni, dalla tutela del Patrimonio alla tutela dell’Ambiente. Ma soprattutto si ispira ai profondi valori della Militia di Cristo per compiere ogni azione.
Info

Nessun commento:

Posta un commento