venerdì 16 gennaio 2015

Il nuovo appuntamento de L’ECCEllenze del Territorio con Arcadia Lecce e Salento in Progress il 19 gennaio 2015



LECCE – Giunto al quarto anno di attività l’appuntamento istituzionale per l’assegnazione del riconoscimento L’ECCELLENZE DEL TERRITORIO dell’ass. Arcadia Lecce, anche quest’anno sarà realizzato in collaborazione con l’Ass. Salento in Progress, con il Patrocinio della Regione Puglia, e del Comune di Lecce. L’associazione Arcadia Lecce con l’Ass. Salento in Progress hanno voluto fortemente questo premio che ha tra i suoi obiettivi quello di far conoscere alla cittadinanza leccese e salentina, tutte quelle realtà imprenditoriali, associative, pubbliche e private che con il loro operato si sono contraddistinte nel sociale e nella promozione del territorio. L’appuntamento avrà cadenza mensile.
Nell’appuntamento del 19 gennaio 2015  alle ore 19,30 presso la Chiesetta Balsamo in via Pozzuolo a Lecce sede dell’Ass. Arcadia Lecce, si terrà l’incontro dove saranno premiati: Alessandra Cito quale Esempio evidente di impegno, e tensione ideale attraverso la danza verso il territorio salentino e il Salento tutto, che con la sua arte ha portato e fatto conoscere in tutto il mondo; Maria Rosaria Di Lecce quale Esempio evidente di una professionalità (si ricordi che La Compagnia del Balletto Regionale Pugliese nasce nel 1990 per iniziativa dell’Associazione Culturale Danza Salento, fondata proprio da Maria Rosaria Di Lecce) nel e per il territorio salentino, che trova la sua identità nella creazione di un repertorio vitale tutto calato nella contemporaneità ma soprattutto nella fiducia, nel talento di una nuova generazione di ballerini ormai conosciuti e apprezzati in tutto il mondo; Rosanna Calcagnile quale Esempio evidente di impresa attraverso la sua Scuola di Moda, che guarda al nostro territorio come laboratorio aperto e in continuo divenire che forgia nuovi talenti, i quali porteranno il buon nome del  Salento a livello nazionale e internazionale; Salento XIX quale Esempio evidente di cyber/satira intelligente e pungente che mette il popolo nazionale e mondiale della Rete in stretta connessione con il Salento; Mino Frasca Presidente SGM, già Consigliere Forza Italia Provincia di Lecce, quale Esempio evidente di impegno professionale politico e sociale per il Salento, portato avanti attraverso la sua attività manageriale in Sgm fiore all’occhiello di questo territorio, e di vicinanza al Salento delle associazioni e della solidarietà attraverso la sua partecipazione concreta e in prima persona a impegni, manifestazioni, azioni solidali, LIBERAMENTE rappresentata dal Presidente Stefano Giannuzzi. Si ringrazia Al Grappin di via Monte San Michele a Lecce per la piccola degustazione che offrirà al termine della serata.

Interverranno - il Dott. Saverio Congedo (Consigliere Regionale), Valentino Zanzarella (Presidente Arcadia Lecce), Valentino Loforese (Presidente Salento in Progress),  Alessandra Cito, Rosanna Calcagnile, Maria Rosaria di Lecce, Salento XIX che per l’occasione sarà rappresentato dalla giornalista Valentina Murrieri, l’Associazione LIBERAMENTE rappresentata dal Presidente Stefano Giannuzzi e il Dott. Mino Frasca Presidente SGM, già Consigliere Forza Italia Provincia di Lecce. Si ringrazia Al Grappin di via Monte San Michele a Lecce per la piccola degustazione che offrirà al termine della serata.
L’associazione Arcadia Lecce anche per quest’anno fa inoltre appello alla comunità leccese e salentina acchè comunichi proposte di “eccellenze” alla mail info@ordoequestristempli.it.

I premiati ad oggi delle Eccellenze del territorio - 11 novembre 2013 – Salento in Progress / 26 novembre 2013 – Associazione Lecce in Movimento, l’A.G.U.V.S. di Lecce, Gaetano Messuti (Gaetano Messuti – Assessore Lavori Pubblici) / 9 dicembre 2013 – Associazione New Evolution Dance di Francesco D’Elia, l’Avv. Francesca G. Conte, l’editore Cosimo Lupo e l’artista Paola Scialpi / 16 dicembre 2014 – Dott. Massimo Sicoli di Sicoli srl, l’associazione Gruppo Archeologico di Terra d’Otranto, e il ricercatore indipendente Federico Sanapo / 13 gennaio 2014 – Giancarlo Capoccia (Segretario Regionale Co.na.po) e Antonio Manni (Maresciallo della Polizia Municipale di Lecce) / 27 gennaio 2014 – Mauro Marino responsabile con Piero Rapanà del Fondo Verri di Lecce, lo scrittore e giornalista Giuseppe Pascali, la Dott.ssa Primula Meo, Presidente della Provincia di Lecce dell’A.N.P.A.N.A., Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente / 24 febbraio 2014 – Dott. Maurizio Scardia direttore del 118 di Lecce, il Dott. Giuseppe Serravezza (Presidente Lilt), l’Avv. Luigi Coclite (Assessore alla Cultura del Comune di Lecce) e la Signora Doris Mocavero – Presidente UGAF Lecce / 11 marzo 2014 – Maria Antonietta Fabrizio e Gianpaolo Maggio (Comitato Provinciale Croce Rossa Italiana); l’Assessore Andrea Guido (Politiche Ambientali, Protezione Civile, Igiene, Randagismo / 24 marzo 2014 – Gianni Sasso (hair stylist per TagliatiXilsuccesso e fashion blogger); Gianni De Benedittis (designer orafo per futuroRemoto Gioielli); l’Avv. Francesco De Jaco / 7 aprile 2014 – Fernando Colaci ed Elena Cretì (Degas) – (Costume/fashion designer) / 12 maggio 2014 – Angelo Colelli (chef, food blogger, Angels Restaurant), Mario Spagnolo (Responsabile dell’Associazione di Protezione Civile Ala Azzurra), l’Ammiraglio Guglielmo Nardini del Gruppo Nazionale Leoni di San Marco, il Dott. Maurizio Renna (Coordinatore Regionale Puglia e Basilicata UNGDCEC) / 26 maggio 2014 – Prof. Marcello Lamosa, il Team Helios nelle persone di Alessandro Centonze, Andrea Presicce e Guglielmo Carata (campione nazionale di K1) / 9 giugno 2014 –  Dott. Mauro Della Valle (Assobalneari Salento – Federbalneari), l’ Associazione Ideale Osservatorio Torre di Belloluogo; il Dott. Luigi Russo (Presidente del CSVS Salento)

Per Info Arcadia Lecce – www.ordoequestristempliarcadia.it
Salento in progress – www.salentoinprogress.it/index.asp

Nessun commento:

Posta un commento