mercoledì 8 febbraio 2012

Arte e Sacra Scrittura di Gian Paolo Astesano (Youcanprint)


“Arte e... Sacra Scrittura” vuole trasmettere un senso di bellezza nel porre attenzione sulle opere letterarie in esso contenute e anche lontane da questo.“Arte e... Sacra Scrittura” è un saggio d’arte che nella sua preziosità e nella sua importante analisi di: concetti, approfondimenti e spiegazioni, riesce a trasmettere al lettore una nuova rivalutazione della storia e della storicità di ogni opera presentata egregiamente, in esso contenuta.

Gian Paolo Astesano è nato a Cuneo il 22 aprile del 1978. Si è laureato in belle arti presso l’Accademia di Cuneo, ricevendo la lode. Nel 2005 ha terminato gli studi relativi ad una laurea specialistica, presentando una tesi sulla figura dell’angelo nella storia della pittura e della scultura attraverso i secoli, presso la stessa Accademia dove ha conseguito la laurea. Il suo metodo di insegnamento si basa sul confronto tra le opere artistiche e i passi letterari che le descrivono, ai quali gli artisti di ogni tempo si sono ispirati. Ha svolto il suo lavoro nella speranza che possa appassionare gli studenti di Storia Dell’Arte, e che possa aiutare questi nello studio, nel cercare di comprendere le opere e i particolari in esse contenuti, così facendo da rendere codesta materia piacevole e interessante. Attraverso l’opera letteraria “Arte e... Sacra Scrittura” vuole trasmettere un senso di bellezza nel porre attenzione sulle opere letterarie in esso contenute e anche lontane da questo..


COMUNICAZIONE DI ARCADIA LECCE - In tre anni abbiamo fatto molto per la solidarietà e per la cultura. Dacci l’opportunità di fare di più e meglio. Dona il tuo sostegno ad Arcadia Lecce QUI


Nessun commento:

Posta un commento