lunedì 13 agosto 2012

Quando la morte bussa alla taverna. I misteri dell'Abbazia di Hawkenlye di ALYS CLARE (Edizioni L’Età dell’Acquario)


È il Natale dell’anno 1184. Al castello di Windsor re Enrico d’Inghilterra ha dato inizio ai tradizionali festeggiamenti. La corte, i nobili, i cavalieri, le donne più belle del Regno si abbandonano ai piaceri della musica e del cibo, dei tornei e delle danze. Il castello è un’oasi felice in un mondo di furibonde lotte per il potere, faide dinastiche, territori da conquistare, nemici da distruggere, con l’incubo dei musulmani che si profila all’orizzonte. Un paradiso, si direbbe. Ma non per tutti. Perché quella notte una giovane viene violentata in un letto molto importante. Una violenza feroce, bestiale. Uno sfogo dei sensi più bassi, degli istinti più belluini.
Circa dieci anni dopo, a Tonbridge, nel sud dell’Inghilterra, nella taverna della dolce Ann, un uomo muore avvelenato dopo atroci sofferenze. È il primo atto di giustizia che discende da quel tragico evento, se non fosse che un altro uomo doveva morire. Ma non importa, la ruota della verità si è messa in moto e questa volta sembra che giri dalla parte giusta. Dalla parte dei deboli, per una volta. Perché così può essere letta la feroce caccia all’uomo, anzi a una donna, che Alys Clare ambienta nella foresta di Wealden senza esclusione di colpi. Come un inseguimento mozzafiato di un nobile spregiudicato e senza scrupoli a una giovane donna che è l’unico intralcio ai suoi sogni di potere.
Come nei precedenti due volumi della saga dell’abbazia di Hawkenlye, Alys Clare racconta dell’eterna lotta tra le forze del Bene e quelle del Male e riporta in scena il nobile cavaliere Josse d’Aquin e la badessa Helewise, questa volta invischiati in una torbida vicenda di sesso e violenza che coinvolge i più alti livelli della Corte inglese. Con al centro di tutto un bambino predestinato, il cui rapimento potrebbe sconvolgere i destini di un’intera nazione.

ALYS CLARE è lo pseudonimo di una celebre scrittrice inglese. La serie dedicata ai Misteri dell’Abbazia di Hawkenlye comprende 12 volumi, in corso di pubblicazione presso la nostra casa editrice. Le avventure della badessa Helewise e del cavaliere Josse d’Aquin sono tradotte in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento