venerdì 14 settembre 2012

BEST BEFORE di Eugenio Benetazzo (Macro edizioni)



Preparati al peggio! Lo hanno battezzato il Beppe Grillo dell'Economia per il suo modo di porsi, irriverente e dissacratore, caratterizzato da un'analisi lucida e critica senza eguali, basato sulla radiografia ed evoluzione dell'attuale scenario economico planetario.
Così, Eugenio Benetazzo, il primo e unico predicatore finanziario in Italia, si ritrova a essere al centro dell'attenzione, vero e proprio personaggio cult nel panorama mediatico italiano: dopo il clamoroso successo del primo saggio economico, DURI E PURI - Aspettando un nuovo 1929 adesso arriva il turno del tanto atteso BEST BEFORE - Preparati al peggio, che prende corpo dal tour itinerante dello show finanziario BLEKGEK, a cui è largamente ispirato.
In tutta Italia, l'autore riempie le sale di teatri, cinema e auditorium con il suo originale stile espositivo, incalzante, audace, in certi momenti quasi evangelico.
BEST BEFORE non ha rivali sul panorama editoriale: è l'unico libro in Italia, che descrive, analizza ed elabora tematiche fra di loro separate, ma in realtà molto contigue per le conseguenze che hanno e avranno sui nostri risparmi e sul nostro stile di vita. Il picco di produzione del petrolio, la globalizzazione allo stadio terminale, la bolla finanziaria degli strumenti derivati, il riscaldamento globale e il rischio di collasso del sistema assicurativo, i mutui con la miccia accesa e lo scippo del TFR sono solo alcuni degli argomenti trattati in questo saggio, tematiche che spaziano dalla climatologia all'energia, dalla speculazione di borsa alla socioeconomia: un libro illuminante, cinico e rivelatore. Nel tipico stile dell'autore.

Capitolo 1 - No oil, no party: il picco di produzione del petrolio;
Capitolo 2 - Preparati al peggio: la fine del turbocapitalismo;
Capitolo 3 - USA ed Arabia Saudita: la coppia che scoppia;
Capitolo 4 - Chi ti assicura che sei assicurato?
Capitolo 5 - Addio Bel Paese: storia di un paradiso perduto;
Riflessioni dell'Autore
Articoli e redazionali pubblicati
Postfazione
Prolusione
Dissertazione
Considerazioni dell'Editore
Recensione
Radio Wall Street
Bibliografia e siti


Eugenio Benetazzo è soprannominato ormai dalla critica mediatica come il Beppe Grillo dell’economia: è balzato alle cronache mondane per essere stato battezzato come il primo ed unico predicatore finanziario in Italia. Molto conosciuto negli ambienti finanziari per essere un brillante operatore di borsa indipendente, i suoi interventi e le sue interviste sulla stampa di settore e all’interno dei palinsesti televisivi sono tra i più apprezzati e richiesti per il taglio assolutamente autorevole e critico delle sue argomentazioni. Vive e lavora tra l'Italia e Malta, partecipa attivamente a trasmissioni radiofoniche e televisive su argomenti legati al risparmio gestito ed alla consulenza finanziaria indipendente. Le sue conferenze con tematiche sulla borsa e gli investimenti sono uniche ed irripetibili per il taglio informativo assolutamente indipendente ed autonomo.
L'autore ha ricevuto notevoli riconoscimenti e visibilità mediatica con i suoi due bestseller, DURI E PURI e BEST BEFORE, per aver anticipato con largo anticipo, quasi come fosse una profezia, lo scenario di crisi economica scatenatasi nell'estate del 2007:
- crisi dei mutui,
- crollo del dollaro,
- rally dell'oro e del petrolio,
- sboom immobiliare,
- crash sulle borse e scenario argentino per il nostro paese.

In tutta Italia, l'autore riempie le sale di teatri, cinema ed auditorium con il suo originale stile espositivo, incalzante, audace, in certi momenti quasi evangelico durante i suoi show finanziari ispirati agli argomenti sviluppati ed analizzati all'interno dei suoi libri.

Nessun commento:

Posta un commento